LA PRIMA TZEDAKÀ A FAVORE DEI GIOVANI NEI YOUTH VILLAGES
Cosa
Molti giovani in Israele non hanno la possibilità economica e logistica di celebrare il Bar/Bat Mitzvah, specialmente i giovani a rischio che vivono nei Villaggi per Giovani. Tanti di questi ragazzi sono nuovi immigrati o figli di famiglie monogenitoriali che non hanno capacità economica ed organizzativa.
Come
Con la loro donazione, i ragazzi Bar/Bat Mitzvah in Italia danno ai giovani residenti nei Youth Villages dell’Agenzia Ebraica l’opportunità di celebrare il loro Bar/Bat Mitzvah, una tappa così importante nella vita di ognuno.
Perché
Per ogni giovane israeliano che ne ha bisogno, viene creato un programma per rinforzare la sua identità religiosa e il senso di appartenenza al popolo ebraico. Poi, per il grande giorno gli vengono regalati:
- Abito e scarpe
- Tefillin
- Il viaggio a Gerusalemme con l’arrivo al Kotel
- Il festeggiamento in famiglia con cibo e musica
- Un regalo personale
Come aiutare
Per questo progetto chiediamo ai nostri giovani che si preparano per il Bar/Bat Mitzvah di iniziare la vita da adulto facendo la loro prima mitzvah : una tzedakà per migliorare la vita dei loro coetanei in Israele.
Una donazione di €800 permetterà a un/una ragazzo/a che non ne avrebbe la possibilità di festeggiare il suo traguardo religioso nella maniera più gioiosa possibile.
La cifra può essere donata da una persona o da più insieme.
Donazioni di qualsiasi entità sono importanti per supportare il programma.