I progetti

A profession for life

AIUTIAMO I NUOVI IMMIGRATI A REALIZZARE LE LORO AMBIZIONI PROFESSIONALI

Cosa

Il programma offre un approccio olistico all’integrazione e una solida base per il successo professionale nel nuovo paese dove si è scelto di vivere. I nuovi immigrati possono convertire le loro lauree/licenze professionali e/o acquisire nuove qualifiche per aumentare la loro occupabilità in Israele. Essi beneficiano di corsi specializzati che danno gli strumenti per seguire rapidamente la strada verso un’occupazione di successo in settori ad alta richiesta e li aiutano a sperimentare la mobilità socio-economica verso l’alto.

Come

L’approccio multidisciplinare di A Profession for Life propone un percorso speciale che aiuta i nuovi immigrati e le loro famiglie a stabilirsi in Israele in un contesto rassicurante, che offre loro una guida, un sostegno e la speranza di un futuro migliore.

Oltre a corsi specifici nell’ambito della loro laurea, gli aderenti al programma frequentano corsi di lingua, sono assistiti  nella ricerca di un impiego e di una casa, partecipano ad attività speciali.

Diversi sono i programma offerti tra cui:

  • Riqualificazione per medici
  • Riqualificazione per infermieri
  • Corso di cablaggio elettrico
  • Formazione in Software Engineering
  • Formazione di cucina e chef
  • Corsi per elettricisti, istruttori di ginnastica, insegnanti di scienze
  • Autisti di mezzi pubblici

Perché

Dopo l’arrivo in Israele, è fondamentale che i nuovi immigrati riescano ad integrarsi agevolmente nella società israeliana anche dal punto di vista professionale. Per molti di loro questo è di cruciale importanza per realizzare i propri sogni e liberare il proprio potenziale. 

Come aiutare

Con una donazione di €4.400 sosterrai un partecipante.
Con una donazione di €5.300 un ragazzo/a  con la sua famiglia avrà una casa e seguirà un programma educativo e pedagogico per un anno.
Donazioni di qualsiasi entità sono fondamentali per supportare il programma.