I progetti

Adi

ABILITÀ DIVERSITÀ INCLUSIONE

Cosa

Le capacità dei bambini con disabilità multiple e gravi sono spesso sottovalutate. Incapaci di esprimere i propri sentimenti, bisogni e desideri, in molti casi sono considerati senza speranza di riabilitazione e sviluppo. Alimentato dalla convinzione che ogni individuo abbia speranze, punti di forza e capacità, ADI ha dimostrato più volte che le cure di alto livello possono cambiare la vita.
Inoltre, ADI sta costruendo il primo ospedale di riabilitazione neuro-ortopedica nel Negev per aiutare le persone dell’intera regione a guarire da malattie o incidenti e a reintegrarsi nella vita, nella famiglia e nella comunità.

Come

Oggi oltre 490 tra bambini, giovani e adulti con disabilità complesse, ricevono terapie intense di alta qualità presso i centri ADI. Squadre dedicate e multidisciplinari di terapisti, medici, infermieri e operatori sanitari assieme a più di 1.000 volontari lavorano insieme per provvedere ai bisogni fisici, sociali ed emotivi dei residenti.

Perché

ADI offre cure intensive oltre lo standard di base del servizio sanitario nazionale israeliano (HMO). I trattamenti hanno portato molti bambini a imparare a stare in piedi, nutrirsi e muovere gli arti in modo controllato, obiettivi ritenuti impensabili dopo le diagnosi iniziali.

Come aiutare

Una donazione di € 12.000 sponsorizzerà un programma di terapia personalizzato affinchè un bambino con gravi disabilità possa realizzare tutto il suo potenziale.

Donazioni di qualsiasi entità sono fondamentali per supportare il programma.

Questo progetto è in collaborazione con il Governo di Israele che riconosce lo standard di cura di ADI. Per ciò fornisce finanziamenti per i costi operativi e per la costruzione delle strutture.